CARROZZERIA

 

La gamma dei diversi stili, i colori e i dettagli della carrozzeria devono essere travolgenti, senza trascurare l’aspetto della sicurezza dell’autovettura.

COSA È?

La carrozzeria è un rivestimento esterno di un veicolo a motore, auto, veicolo industriale, moto, motoveicoli, autobus e molti altri mezzi. La principale funzione di questo elemento è quella di proteggere il veicolo e isolare l’ambiente interno da quello esterno, così da creare condizioni perfette durante l’uso: temperatura ottimale, assenza flusso d’aria nell’abitacolo. Negli ultimi anni la carrozzeria ha assunto anche un importante valore estetico donando pregio alle autovetture, gli individui scelgono con cura i colori, dettagli che fanno delle autovetture pezzi unici ed esclusivi. Ecco perché risulta di fondamentale importanza effettuare interventi di manutenzione e riparazione di carrozzerie incidentate o rovinate.

COME SI LOGORA?

La causa del logoramento delle carrozzerie possono essere molteplici: agenti atmosferici (grandine, acqua, neve, gelo), logoramento nel tempo, danni causati da incidenti. L’azienda si è negli anni specializzata nella riparazione di veicoli industriali, commerciali, autobus, semirimorchi e naturalmente autovetture; per questo motivo è stato acquistato un nuovo banco di raddrizzatura per cabine sinistrate ed è stata installata una linea lunga ben 16 m. per le raddrizzature di telai deformati e l’allineamento assali degli autocarri ma anche dei veicoli commerciali e fuoristrada. Il sistema di cui ci avvaliamo è prodotto dalla ditta JOSAM, vera azienda leader nella costruzione di attrezzature per la riparazione di veicoli industriali. Per le autovetture è stato acquistato un banco di raddrizzatura cellette con misuratore elettronico di tutto il parco circolante esistente, in grado di effettuare misurazioni con meccanica montata e smontata.

×